Il Dalla Chiesa si prepara per gli Inclusive Games

da | Mag 16, 2021 | News | 0 commenti

Si terrà venerdì 28 maggio la V edizione degli “Inclusive Games”, i giochi inclusivi organizzati dall’IISS “C.A. Dalla Chiesa” di Montefiascone, Scuola Polo per l’Inclusione della provincia di Viterbo e Centro Territoriale per l’Inclusione.

Il team di docenti dell’Istituto e il Dirigente Scolastico Maria Rita Salvi, nonostante le difficoltà e le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, non hanno voluto rinunciare ad organizzare la manifestazione, finalizzata a promuovere la cultura inclusiva attraverso lo sport e a realizzare una collaborazione fattiva tra i diversi istituti scolastici presenti nel territorio provinciale.

Alla manifestazione parteciperanno circa 80 studenti, provenienti dagli Istituti Superiori della provincia di Viterbo e, per la prima volta, saranno presenti anche i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado “A. Molinaro” di Montefiascone.

Le squadre saranno composte da un alunno disabile e tre compagni di classe che, nel rispetto delle norme anti – covid,si sfideranno in prove che vanno dalla corsa con i sacchi, al tiro alla fune, a palla avvelenata, dimostrando, così, le loro abilità e il loro spirito di gruppo.

L’appuntamento è alle 9:00 presso il Campo da Baseball “G.Porroni” di Montefiascone dove avrà luogo questa giornata dedicata allo sport e all’inclusione.