1° corso per piloti di drone all’I.I.S.S. Dalla Chiesa di Montefiascone

Data: 25/01/2024

Garantire agli studenti dell’Istituto C.A. Dalla Chiesa di Montefiascone, come futuri geometri e tecnici che entreranno in contatto con il nostro territorio, competenze sull’uso dei droni, il cui impiego in ambito professionale, topografico e progettuale, è sempre più ricercato.

È questo l’obiettivo del primo corso “piloti UAS A1-A3”, organizzato nell’ambito del percorso in “Design d’interni e architettura biosostenibile” del corso Tecnologico, ex Geometri.

Il corso, articolato in 8 ore di teoria più 4 ore di pratica di volo, condotto da un Pilota e Istruttore UAS certificato, ha lo scopo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche fondamentali a sostenere l’esame per l’acquisizione del patentino piloti UAS categoria Open A1-A3, affrontando argomenti sostanziali: dalle normative vigenti, all’organizzazione del volo, dall’acquisizione ed elaborazione dei dati acquisiti, alle loro potenzialità, fino ad alcuni casi studio.

Tutto per fornire competenze che i nostri alunni potranno spendere, un domani, nel mondo del lavoro come tecnici specializzati.