Esami di stato

L’Esame di Stato, che si svolge al termine del  ciclo di studi, è un traguardo fondamentale del percorso scolastico dello studente ed è finalizzato a valutare le competenze acquisite dagli studenti al termine del ciclo.

Per sostenere l’Esame di Stato lo studente deve essere preventivamente ammesso con una decisione assunta dal consiglio di classe nello scrutinio finale dell’ultima classe del percorso di studi.

Gli Esami del secondo ciclo avranno inizio il 22 giugno 2022  alle ore 8.30il solo colloquio orale.

Il credito del triennio potrà valere fino a 50 punti.

Le valutazioni delle prove saranno valutate fino ad un massimo di 50  punti.

Il voto massimo finale resta 100/100. Si potrà ottenere la lode.

Tutti i Comunicati e le  Pubblicazioni delle Commissioni sono reperibili sul Registro Elettronico sezione “bacheca della classe”

Presidenti di Commissione

1° Commissione: IT Tecnologico – Liceo Classico

3° Commissione: IT Economico