DONAZIONE ED EDUCAZIONE ALLA SALUTE, LE ASSOCIAZIONI DEL TAVOLO DI VOLONTARIATO DELLA ASL ALL’ISTITUTO DALLA CHIESA DI MONTEFIASCONE

Data: 17/04/2024

Nei giorni scorsi, le associazioni del tavolo del volontariato “Donazione ed educazione alla salute” della Asl di Viterbo hanno partecipato a un incontro presso l’istituto Dalla Chiesa di Montefiascone, nel corso del quale sono state affrontate con gli studenti le tematiche collegate alla promozione della donazione di organi e tessuti.
Le associazioni del tavolo, Avis, Aido, Admo, Associazione malati di reni, insieme al Coordinamento Dot (Donazioni di organi e tessuti) della Asl, oltre a esporre e a riaffermare l’importanza della donazione, hanno illustrato il loro specifico ambito di azione, entrando nel dettaglio e rispondendo ai numerosi quesiti che i ragazzi del Dalla Chiesa hanno formulato, in maniera pertinente e partecipativa.
Anche l’incontro di Montefiascone è un piccolo seme piantato che porterà vita!
Da parte della AslViterbo, un grazie di cuore alle associazioni di volontariato, agli studenti e agli insegnanti dell’istituto Dalla Chiesa per la loro disponibilità all’ascolto e alla condivisione. Anche a farsi promotori del messaggio di promozione della donazione.