Scusi, Lei è favorevole o contrario?

E' questo il titolo di un famoso film nel quale si mette in risalto una tematica importante a livello nazionale, interpretato e diretto da un grande e poliedrico attore come Alberto Sordi. Partendo da questo interrogativo, l'intero gruppo del DEBATE dell'IISS C.A.Dalla Chiesa si propone di affrontare, nel tempo, tematiche vicine alla società odierna, al periodo che stiamo vivendo e soprattutto al mondo giovanile, le nuove leve del nostro futuro.  Gli spettatori saranno parte attiva del dibattito dato che loro stessi, dopo aver ascoltato le motivazioni addotte da una squadra o dall’altra, esprimeranno il loro giudizio attraverso un voto che resterà attivo per 24 ore.

Scusi Lei è favorevole o contrario ep 3- Un anno dopo

 

DHBT: Questa assemblea sostiene che nella società moderna i social network hanno migliorato il nostro stile di vita e la nostra capacità di informarci.

Clicca qui per votare la tua squadra!

 

ARCHIVIO DIBATTITI

 

THBT 2 : i neolaureati dovrebbero lavorare, per un certo numero di anni dopo il conseguimento della laurea , nel proprio paese di orgine.

La seconda tappa del nostro “Scusi, lei è favorevole o contrario?” riguarda un argomento che interessa i giovani, una volta usciti dalle scuole superiori. Cosa offre l’Italia rispetto agli altri paesi e quali opportunità esistono oggi di realizzare i propri sogni nel luogo di nascita per poter restituire quanto appreso sui libri?
Un viaggio nei pensieri e nelle aspettative di chi, a breve, si troverà a fare questa scelta. Una realtà non facile, specialmente in un periodo così complesso.

THBT 1 : in un paese democratico il governo debba rispettare la libertà dei cittadini in situazioni di emergenza.

La prima tappa del nostro "Scusi, lei è favorevole o contrario?" riguarderà un argomento vivo al giorno d’oggi, esplorato attraverso gli occhi ed i pensieri dei ragazzi, attenti osservatori di una realtà complessa.

ESITI VOTAZIONE "POPOLARE" THBT 1

Squadra PRO 420 preferenze

Squadra  CONTRO  232 preferenze

Totale voti  652