Grande successo della settima edizione degli Inclusive Games

Data: 27/05/2023

Venerdì 26 maggio 2023, a Montefiascone, si è svolta la settima edizione degli Inclusive Games organizzati dal Dipartimento per l'Inclusione dell’I.I.S.S. C.A. Dalla Chiesa di Montefiascone col patrocinio del Comune.

All’evento hanno partecipato circa 250 studenti provenienti da diverse scuole della provincia di Viterbo: I.I.S.S. Dalla Chiesa di Montefiascone, I.I.S.S. F. Orioli di Viterbo, I.M.S. Santa Rosa da Viterbo, I.I.S. Paolo Savi sede di Tuscania, I.I.S. U. Midossi sede di Vignanello, I.O. Orte, I.I.S.S. V. Cardarelli di Tarquinia, Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. A. Molinaro di Montefiascone.

La manifestazione ha impegnato i ragazzi per l’intera mattinata.

Un totale di 30 squadre, arbitrate dagli studenti del Dalla Chiesa, si sono affrontate in diversi giochi come il tiro alla fune e il salto con il sacco.

La manifestazione si è conclusa con un ricco buffet e la premiazione delle squadre vincitrici. La classifica ha visto al primo posto il 5 A Liceo Classico del Dalla Chiesa, al secondo posto una squadra del Santa Rosa di Viterbo e al terzo una del Cardarelli di Tarquinia.

Lo stadio, animato dalla musica di Cristian Muscio, conosciuto da tutti come dj Hack, e dalle risate degli studenti, si è riempito di colori, emozioni e tanta voglia di stare insieme.

Gli studenti si sono fatti interpreti della mission del Dalla Chiesa che vede nell’inclusione uno dei cardini dell’istruzione e ne diffonde la cultura anche attraverso i valori della condivisione e dello sport.