Debate e Public Speaking: ancora sul podio i ragazzi del Dalla Chiesa

Data: 31/05/2022

Continuano i successi dei nostri ragazzi nelle competizioni connesse al Debate e al Public Speaking! Dal 17 al 27 di maggio si sono svolte le sessioni dell'International Oratory Festival (https://oratoryfestival.com/) organizzate da Noisy Classroom (noisyclassroom.com) un'organizzazione di formazione dedicata a promuovere e supportare l'uso del parlato e dell'ascolto in classe, aiutando gli studenti a diventare relatori persuasivi, ascoltatori critici, pensatori analitici e cittadini consapevoli, attraverso dibattiti, discussioni, dialoghi, giochi di ruolo e indagini come parte dell'esperienza di apprendimento.

Quest'anno dieci dei nostri studenti hanno preso parte al festival online confrontandosi con studenti di tutto il mondo per le categorie Public Speaking Impromptu, Presenting an Argument e Poetry Recital from Memory 16-18 anni e proprio in quest'ultima categoria hanno ottenuto degli ottimi risultati:

Medaglia d'oro

Rachele Crocetti 3BLLI

Medaglia d'argento

Eva Napoli 3ESAi

Sara Zampetta 3BLS

Medaglia di Bronzo

Martina Sordini 3BLLi

Congratulazioni a tutte le ragazze che hanno aperto la strada ad una nuova esperienza certamente da ripetere negli anni a venire!